Conosci la nostra azienda
Ci prendiamo cura della tua vita!
L’agenzia nasce a giugno del 1999 a Taranto, mese in cui Axa affida a Fabio Tagarelli il ruolo di agente generale di una ex agenzia Allsecures. Da quel momento tutto cambia ed una nuova era del mondo assicurativo si affaccia sul mercato dei Due Mari. La struttura che accoglie gli uffici era, ed è, caratterizza per due elementi fondamentali: l’esistenza di un’organizzazione di collaboratori, intesi come liberi professionisti delle assicurazioni e la valorizzazione, quasi esasperata, della forza delle idee. Fondando le basi su questi nobili principi, Rosanna D’Andria accompagna Fabio nell’avventura della vita e del lavoro.
La collaborazione, fonte della sinergia del team, ha permesso di costruire un percorso, non sempre semplice, ma oggi importante, solido, proiettato ad ambiziosi traguardi. Nel cammino lavorativo è parso fondamentale esaltare l’originalità e l’individualità di ogni collaboratore. Perché le persone sono l’elemento fondamentale dell’azienda.
Significativo il ruolo dell’ispettore Leonardo Prò, detto Dino, scomparso nel 2008, per il cammino del Tagarelli, quale maestro professionale. Insieme immaginano un fenomeno lavorativo che fosse basato sull’idea di felicità, che consentisse ad ognuno dei collaboratori di vivere la propria carriera sentendosi importante.
Anche oggi il fattore umano risulta nell’agenzia la chiave di volta del successo. Il pensiero di Fabio Tagarelli e Rosanna D’Andria si basa sul fondamento che, far sentire veramente importante una persona, non può derivare da un atteggiamento utilitaristico, né da un calcolo matematico, è una dote o, a seconda delle opinioni, una debolezza, che ti appartiene come il colore degli occhi o il profumo della pelle. Fabio dona quotidianamente, ai suoi colleghi, pillole “dell’eredità ricevuta” dal Prò. A Lui sarà sempre grato per i suoi insegnamenti, per averlo aiutato a scoprire delle caratteristiche della propria persona che gli appartenevano, ma ignorava.
Il rispetto sincero, sull’esaltazione delle qualità personali e professionali di ognuna delle persone con cui si lavora, si diffonde tra le scrivanie dell’azienda. Gente umana, vera, accoglie il cliente e se ne prende cura, con un sorriso che non è mai di circostanza, ma sempre di benvenuto, un po’ come sulla porta della nostra casa, quando lasciamo passare un ospite e da quel momento sappiamo che la sua tutela sarà nelle nostre mani.
Tra i tasti veloci delle tastiere si snodano soluzioni di serenità, perché alla fine, un consulente assicurativo, è una persona che con professionalità e competenza tutela, consiglia e informa. Sull’esempio del Prò, il cammino di Fabio e Rosanna prosegue, educando al coraggio, alla determinazione, a volte alla radicalità sulle scelte di lealtà, consapevoli dell’impossibilità di accettare compromessi in tema di onestà intellettuale. Quotidianamente, ogni sfida diventa una nuova conquista, o comunque un’avventura da vivere, senza lasciarsi sopraffare dal timore del fallimento, o del mare in tempesta, perché ogni tentativo è già un successo e sarà solo mettendosi alla prova che si potrà imparare e migliorare.
“Chi entra in contatto con il nostro mondo, che sia un cliente, un possibile nuovo collaboratore o solo un curioso, troverà questi valori e conoscerà queste fantastiche persone, che siano i miei collaboratori dipendenti o commerciali, ma soprattutto percepirà lo spirito di squadra, la sensibilità, il coraggio e l’umanità di Dino…a cui tutti dobbiamo quello che oggi siamo!”
Benvenuti